Il CHECK-UP GRATUITO che abbiamo pensato per i nostri nuovi pazienti consiste in una visita conoscitiva e di prevenzione:
Il Check Up odontoiatrico è uno strumento fondamentale per la prevenzione della salute orale, per evitare disturbi e patologie che colpiscono denti, gengive e tutta il cavo orale.
Il nostro consiglio da professionisti è quello di pensare ad una prima visita odontoiatrica all'età di 5 anni per valutare subito lo stato del cavo orale, dei denti e delle gengive. Ispezionare la dentatura ci permette di valutare se sta crescendo regolarmente o se al contrario ci sono problemi di carie, placca, tartaro, infezioni batteriche, infiammazioni gengivali o problematiche ortodontiche che richiedono cure specifiche.
La visita consiste in un'ispezione della durata di circa 30 minuti, con strumentazione non invasiva.
Nel dettaglio, durante la visita verrà eseguita:
La visita odontoiatrica andrebbe effettuata almeno ogni 6 mesi.
La visita di controllo dal dentista resta lo strumento di prevenzione per eccellenza, prima ancora che si manifestino disturbi o sintomi dolorosi. In tal caso è meglio intervenire quanto prima per capire le cause del mal di denti, di eventuali sanguinamenti delle gengive o di qualsiasi altro disturbo che possa peggiorare lo stato di salute della nostra bocca.