ORTODONZIA CHIRURGICA MAXILLO FACCIALE

Chirurgia Chirurgia maxillo facciale



Ortodonzia chirurgica: la chirurgia maxillo facciale

La chirurgia odontoiatrica

Il nostro studio odontoiatrico si occupa di chirurgia odontoiatrica, maxillo facciale, per trattare i problemi che colpiscono la bocca e la mascella.

Parliamo di problemi/anomalie quando si verificano deformità dento-facciali e maxillo-facciali che, non essendo malattie, si accomunano per alterazioni della forma, della posizione e delle dimensioni dei diversi elementi scheletrici che compongono la faccia.

Le deformità possono essere congenite e manifestarsi durante lo sviluppo, ma possono essere la conseguenza di traumi, tumori, perdite dentarie.

Sintomi di alterazioni facciali

Queste alterazioni dello scheletro facciale, come mascellare e mandibolare, possono generare una scorretta occlusione dentaria rilevata in prima battuta dal dentista. Individuata la patologia l'intervento del chirurgo maxillo-facciale si rende fondamentale.

Tipologie di chirurgia maxillo-facciale

La chirurgia maxillo-facciale è una disciplina con un campo d'azione molto ampio, nonostante si rivolga ad una parte ben specifica del corpo, la faccia. Quando si parla di chirurgia maxillo-facciale, in particolare si definisce:


  • CHIRURGIA ORTOGNATICA, tutto ciò che riguarda articolazioni temporo-mandibolari e ossa mascellari
  • CHIRURGIA ORALE, tutto ciò che รจ presente nel cavo orale, quindi lingua, palato e tessuti molli della bocca
  • CHIRURGIA finalizzata alla modifica o correzione delle dimensioni e della forma delle ossa facciali

Chirurgia maxillo facciale?


Saremo felici di fornirti la nostra esperienza per valutare insieme la migliore soluzione


CHIAMA: 039.471761
Copyright © 2023 Studio Dentistico Dr.ssa Romano Antonietta | Via Libertà 15, 20853 Biassono MB | Cookie e Privacy Policy
Il sito rispetta le linee guida nazionali in materia di pubblicità sanitaria, secondo gli artt. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica. Le informazioni contenute in questo sito si intendono per un uso esclusivamente informativo, non promozionale e non sostitutive di una visita medica.